Tag

, , , , , , , ,

 

Mauro Zani

painting: Mauro Zani – sanguigna su carta 50 x 70 –

 

La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto…

In questo giorno d’agosto, lei si prepara. Sono gocce di pioggia calde sulla sabbia, quando un racconto si cancella con una canzone – lontano in silenzio a guardare – per scrivere sulla pelle nuova che adesso è carta bianca da imbrattare.

Cade la pioggia e tutto lava anche questa musica ribelle che a niente serve se piove e non senti dolore.

Bianca è la carta strappata alle mani il cui suono è tuono, solo un battito di cuore e il lampo, di coriandoli lanciati nel vuoto, illumina senza fare rumore.

Incrociando gli sguardi, fermi nella pioggia, fissati lì, mentre tutti correvano al riparo, un attimo per noi rimase eterno: tutto tace, lo vedi, sento anch’io la pace.

Sono nuvole e scaricano pioggia come sassi e ad ogni passo i piedi tornano nel fango, terra bagnata dove la nostra passione non muore ma cambia colore.

Carta Bianca è questa storia fra battiti di pioggia sincopati. E’ allora che piove e senti pure l’odore di quelle notti calde senza tempo, di veli salati negli occhi e labbra bevute di cielo.

Senza inizio né fine, la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto,  senza righe né punti, bianca come luce ad accendere la pioggia che tace.